Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
15 Nov 2015
P icon

I Mooskins sbancano Torino

Victoria Torino - Mooskins Vercelli 46-67
(parziali: 16-25, 13-11, 12-19, 5-12)

Victoria Torino:
3. M. Cassano 7 p.ti, 4. S. Aprile 13 p.ti, 7. L. Mariani 7 p.ti, 9. S. Castagno 2 p.ti, 11. A. Camoletto 6 p.ti, 15. A. Macaluso, 16. G. Privitera 2 p.ti, 17. S. Berruto, 18. D. Damian, 23. M. Cassetti 7 p.ti, 24. A. Di Cesare 2 p.ti, 34. F. Ferrero.
Allenatore: R. Macrì.

Mooskins Vercelli:
0. Riccardo Spada 2 p.ti, 2. Andrea Leone 8 p.ti, 3. Davide Simone 12 p.ti, 7. Carmine Vignola 8 p.ti, 17. Alessandro Lupo 6 p.ti, 21. Luca Bottaro 6 p.ti, 23. Alessandro Cigliano 14 p.ti, 24. Andrea Gobetti 4 p.ti, 30. Alberto Alessio 3 p.ti, 32. Edoardo Leone 4 p.ti, 91. Davide Aprile.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Arbitro: sig. Cuomo Manuel.

Prima trasferta stagionale e prima W per la nostra compagine di Prima Divisione. 
Trasferta sul campo del Victoria Torino che inizia con una decina di minuti di ritardo vista l’assenza del refertista, con conseguente spazientimento dell’arbitro, in una palestra congelata.
La compagine di casa inizia dal primo secondo con una difesa box and one sul nostro Davide Simone; questo crea ampi spazi per tutti gli altri membri del quintetto iniziale. Pronti, via e Alessandro Cigliano fa 5-0 per noi. Ci sono ampi varchi nella difesa del Victoria e noi ne approfittiamo, nonostante parecchi errori sotto canestro, ma siamo sempre in vantaggio grazie ai punti di Andrea Leone e Luca Bottaro, dominanti sotto le plance. 
Ottimo anche l’impatto, soprattutto a rimbalzo, sia di Edoardo Leone che di Davide Aprile al suo esordio in maglia Mooskins. Il primo quarto finisce con una palla rubata direttamente sulla rimessa avversaria dal lesto Alberto Alessio che appoggia a tabellone e subisce anche un fallo terminale, giustamente fischiato "anti-sportivo".
Siamo avanti 16-25, ma i punti di vantaggio potrebbero essere molti di più, visti i nostri parecchi errori al tiro, complici dei ferri non proprio dolci. Secondo quarto che segna un tentativo di rimonta del Victoria, cambiando la sua difesa e sfruttando alcuni (troppi) nostri errori in fase di costruzione dell’azione. I cambi danno il frutto sperato e, nonostante un ritmo più basso, rispetto al primo quarto, conduciamo 29-36 a metà partita.
Il secondo tempo si apre con un Davide Simone che, nonostante una caviglia dolorante, stringe i denti e segna prima in penetrazione e poi con un gioco da tre punti. I nostri lunghi, per una volta che non siamo più piccoli e leggeri, reggono bene, i rimbalzi sono spesso arpionati da Leone e Bottaro e le nostre ripartenze non lasciano spazio ai tentativi di rimonta torinesi, nonostante tre triple in rapida sequenza.
Terzo quarto che termina sul 41-55 e che da il via ad un lunghissimo "garbage time" durato praticamente tutto l’ultimo periodo dove arriviamo anche al +22, prima di chiudere l’incontro sul 46-67.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews