Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

ve, 31.mag

HUR 44  
MSK Mooskins Vercelli 49
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

lu, 3.giu

MSK Mooskins Vercelli 65  
ASC 62
COMMENTO | REFERTO | FOTO

lu, 10.giu

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli 45  
PAT 43
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

gi, 20.giu

BKT 55  
MSK Mooskins Vercelli 48
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
10 Dic 2014
P icon

Strepitosi!

Mooskins Vercelli - Santhià Basket 63-55 (d.t.s.)
(parziali: 16-5, 7-15, 15-9, 13-22, 12-4)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 10 p.ti, (4) Marco Frigato, (11) Andrea Bonni 7 p.ti, (12) Luca Bertotto 8 p.ti, (17) Maurizio Rova 2 p.ti, (18) Paolo Barale 13 p.ti, (22) Matteo Bisiach, (33) Dario Raimondo, (46) Leonardo Giorcelli, (77) Mauro Braghin, (91) Paolo Morandi, (99) Federico Corona 23 p.ti.
Allenatore: Gabriele Bonni.

Santhià Basket:
(5) Pietro Teti, (8) Mario Protto 14 p.ti, (9) Mirko Delledera, (10) Gabriele Mairone 1 p.to, (11) Daniele Ciocchetti, (12) Matteo Corona 12 p.ti, (13) Valerio Canova 8 p.ti, (14) Stefano Lupo 2 p.ti, (18) Andrea Congionti, (19) Danilo Cafasso 10 p.ti, (20) Pierluigi Congionti 8 p.ti.

Raccontare una pessima prestazione è sempre più facile; generalmente i dodici in campo, reduci da una prestazione orribile, sono più attaccabili di un branco di foche che nuota in mezzo ad una nuvola di orche assassine.
Scrivere invece di una bella prestazione, vinta con lo sforzo extra di qualcuno, ma la volontà di tutti, è dannatamente difficile. Se poi la vittoria è anticipata da altre ottime prestazioni, come è avvenuto quest'anno, il rischio di ripetersi aumenta ogni volta.
Quindi se mi dovessi ripetere arrangiatevi, leggetevi un vecchio articolo de "I giganti del basket" o guardatevi un video di Dan Peterson che pubblicizza un té freddo; questa serie positiva sta annichilendo ogni mia velleità di narratore.
In ogni caso non poteva esserci dunque debutto migliore per le nuove divise di una vittoria al supplementare (dominato) in un derby contro una diretta rivale d'alta classifica. Il primo quarto scivola via in un amen, anche perché il divario di punti che si va a creare verso la fine dei primi 10' lasciava pensare ad una gara già in discesa. I Mooskins giocano alla grande in difesa e limitano le soluzioni agli avversari. Purtroppo nel secondo quarto il blackout momentaneo, con la conseguenza di qualche azione a vuoto di troppo, riportano in gioco il Santhià, è la falsariga del primo tempo è seguita anche nel secondo, con i Mooskins che allungano nuovamente alla penultima sirena e i santhiatesi che, con tiri pesanti, recuperano fino ad impattare il risultato a poche decine di secondi dalla fine. Con l'inerzia della gara nelle mani ospiti per il bel recupero riuscito, i Mooskins affrontano invece l'overtime alla grande, dominando in modo netto il tempo supplementare. Prodigiosa la prestazione di Corona e Ziino, capaci di trascinare la squadra fuori dai momenti bui; stoica e di sostanza la presenza di Bonni; ottimo l'apporto di Rova che lotta su ogni pallone ed eccezionale il contributo di Barale che tira fuori dal cilindro i suoi tiri sempre quando servono di più.
Ci aspetta ora la difficilissima trasferta di Cavagnolo prima di archiviare il girone d'andata e l'anno 2014.
Pensiamo a dare il 100% nell'ultima trasferta per poi dedicarci a ciò che ci riesce davvero bene: mangiare e bere.

Bravi Mooskins!


Foto 1: due storici mooskini posano da modelli con la nuova divisa

Interazioni

da fede @ 11 Dic 2014 09:26 pm
le focheeeeeeee!!!!!

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews