Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
06 Mar 2014
P icon

Gambe molli nella partita che conta. Addio Playoff

BK Team - Basket Mooskins 60-34
(parziali: 13-9, 14-8, 14-9, 19-8)

BK Team:
(4) Mattia Iorizzo 3 p.ti, (5) Alessio Falchetti 7 p.ti, (6) Giovanni Pantano 2 p.ti, (8) Alessio Fracchetta 2 p.ti, (9) Mauro Parasiliti 3 p.ti, (10) Luca Mosca 15 p.ti, (11) Davide Grimaldi 16 p.ti, (12) Davide Corbiletto 4 p.ti, (13) Enrico Bonafin, (14) Riccardo Argenton 4 p.ti, (18) Giovanni Catena, (22) Salvatore Rubino 4 p.ti.
Allenatore: Daniele Massa.

Basket Mooskins:
(6) Fabio Sguazzotti 2 p.ti, (7) Andrea Guerra, (12) Luca Bertotto 6 p.ti, (13) Matteo Pezzoli 2 p.ti, (14) Mauro Braghin, (15) Giacomo Mattea 5 p.ti, (17) Davide Simone 8 p.ti, (18) Paolo Barale 5 p.ti, (19) Paolo Ziino 4 p.ti, (32) Simone Bendazzi 2 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Nella classifica delle scusanti per giustificare una prestazione simile le più gettonate sono:
  • siamo alla 30ª partita ufficiale giocata da ottobre ad oggi
  • non riusciamo mai ad allenarci per il calendario fitto di gare
  • gli arbitri non fischiano mai niente
  • la stanchezza inizia a farsi sentire
  • agli avversari entra sempre tutto
  • non ci entrano più i tiri che entravano prima
Invece non bisognerebbe trovarne di scuse; le altalenanti prestazioni precedenti hanno fatto sì che la partita di ieri fosse decisiva per il passaggio alla Summer League “che conta”; si partiva da 3 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, e sarebbe addirittura bastata una non molto edificante sconfitta ai supplementari per ottenere il 3° posto in solitaria, invece si è persa la faccia arrivando a prendere 26 punti di distacco.
E' vero che gli avversari hanno difeso in modo molto rude, forse però avremmo potuto metterci un po' di grinta e  cominciare a difendere duro anche noi; è vero che ci sono entrati pochissimi tiri, allora avremmo dovuto lottare di più a rimbalzo in attacco, come facevano gli avversari (che non hanno mantenuto medie al tiro molto migliori delle nostre); è vero che loro avevano più massa rispetto a noi, ma muovendo la palla velocemente avremmo trovato qualche pertugio nella loro difesa.
Ad ogni modo non si possono concedere 80 tiri dal campo agli avversari in una sola partita, e non può essere giustificabile concludere una gara col 19% al tiro né chiudere ogni quarto senza realizzare nemmeno 10 punti.
Ma visto che con i “se” e i “ma” non si va da nessuna parte, chiudiamo il Campionato C.S.I. con 6 sconfitte e 6 vittorie; dalla prossima settimana concentriamoci a proseguire degnamente il campionato di Prima Divisione e a presenziare agli allenamenti, che ne abbiamo tutti un gran bisogno.


Guarda il CALCOLO della classifica avulsa finale

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

da Paul @ 07 Mar 2014 01:17 pm
Domani è la festa delle donne: organizziamo al Globo a vedere Rocco Siffredi come delle fighette del cazzo?!
angry angry angry

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews