Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
24 Apr 2012
P icon

Una vittoria per papà Frick!

Elettra Basket Casale - Basket Mooskins 53-60
(parziali: 12-19, 14-18, 13-9, 14-14)

Basket Mooskins:
(4) Paolo Ziino 8 p.ti, (6) Luca Bertotto, (9) Luca Gaietta 14 p.ti, (10) Omar Balocco Vercellotti 4 p.ti, (12) Federico Corona, (13) Cristian Novo 1 p.to, (14) Alessandro Pirruccio 2 p.ti, (17) Jaeson Ilagan 10 p.ti, (18) Edoardo Iacassi 11 p.ti, (19) Antonio Pergola 10 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Arbitri: sig. Vanni Ricci e sig. Francesco Tonino.

Buona la penultima per i Mooskins di Promozione che sopravanzano l'Elettra in classifica, grazie alla vittoria conseguita venerdì 20 al pala-Ferraris.
Partono subito bene i ragazzi allenati da Coach Lobascio, che nel primo quarto mettono subito la testa avanti alla compagine casalinga (12-19), grazie anche ai 7 punti di un buon Pergola.
La uomo asfissiante porta i suoi frutti anche nel secondo quarto e, grazie alle palle recuperate da un Ilagan in forma, fà aumentare il vantaggio dei bicciolani fino al più 11 (26-37).
Purtroppo il secondo tempo inizia con un pò di confusione, soprattutto in attacco, e la squadra capitanata da un positivo Novo soffre un po’, con un parziale negativo di 13-9, vedendosi quindi ridurre il vantaggio a 7 punti.
La squadra pare in difficoltà anche ad inizio ultimo quarto, a causa di un Iacassi forse penalizzato dalla troppa fiscalità degli arbitri. Ma un Gaietta in grande spolvero nell'ultimo parziale (8 punti) permette ai Mooskins di portare a casa la vittoria tanto attesa (53-60) e ad espugnare il palazzetto di Serie A.
Forse il trend positivo delle ultime partite, o forse la neo paternità di Coach Frigato, sembrano aver dato nuova linfa vitale ad una squadra che solo 4 partite fa sembrava veramente in difficoltà.
Ora manca solo la sfida interna col Varallo e poi sapremo gli accoppiamenti per i Playout, nella speranza di riuscire a non vedere un derby, il che sarebbe decisamente triste!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews