Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
16 Apr 2012
P icon

In sei per provarci

Omega Pall. Asti - Basket Mooskins 56-55
(parziali: 13-14, 18-12, 8-9, 17-20)

Basket Mooskins:
(4) Paolo Ziino 10 p.ti, (6) Luca Bertotto 2 p.ti, (13) Cristian Novo 6 p.ti, (17) Jaeson Ilagan 21 p.ti, (18) Edoardo Iacassi 6 p.ti, (19) Antonio Pergola 10 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Arbitri: sig. Riccardo Cosola e sig. Simone Berruto.

Inizia malissimo la terzultima partita del girone di ritorno per i Mooskins di Promozione: 5 convocati (Ziino, Novo, Ilagan, Iacassi e Pergola) per la trasferta astigiana, più il presidente in campo a supporto.
Invece la squadra inizia col botto portandosi sul 4-12 dopo pochi minuti e concludendo il primo parziale in vantaggio di un punto (13-14). La zona chiusa postulata da Giorgio Lobascio porta i suoi effetti e la compagine vercellese entra negli spogliatoi con solo 5 punti di svantaggio.
Nonostante i 5 falli di Iacassi, che tirano fuori dai giochi l'ex capitano per i rimanenti 15 minuti, lo spirito di sacrificio porta nuovamente i Mooskins a superare gli avversari anche nel 3° quarto (8-9) e fa affiorare la speranza di una vittoria che all'inizio sembrava fantascienza.
Un grande sacrificio in difesa e una buona gestione dei contropiedi, grazie anche ad un Ilagan in palla, portano i bicciolani prima al pareggio (48-48) e qualche minuto dopo all'inaspettato vantaggio (53-55), ad opera di uno Ziino determinato ed incontenibile in area.
Malauguratamente la tripla a 18 secondi dalla fine di Morra, forse il migliore nella compagine astigiana (grazie anche a quella gnocca della sua morosa seduta in tribuna), entra e lascia solo poche speranze per i vercellesi. Tenta in extremis Ziino, rimbalzo del solito generoso Novo, ma purtroppo la palla non entra.
Finisce 56-55 e per i Mooskins la considerazione di aver fatto in 6 un’ottima partita, soprattutto in previsione dei playout ormai inesorabili.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews