Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

me, 12.feb

LAB 56  
MSK Mooskins Vercelli 50
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

lu, 17.feb

MSK Mooskins Vercelli 56  
CAN 47
COMMENTO | REFERTO | FOTO

gi, 20.feb

h 21.15

Cambiano
MON -  
MSK Mooskins Vercelli -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 25.feb

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
RBO -
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
25 Mar 2019
P icon

Grande cuore Mooskins!! Sbancato il PalaPonti!!

Nuova Pallacanestro Ghemme - Mooskins Vercelli 53-63
(parziali: 9-16, 18-21, 16-12, 10-14)

Nuova Pallacanestro Ghemme:
(6) L. Salvalaggio 3 p.ti, (7) B. Bini 13 p.ti, (10) M. Canova 2 p.ti, (11) C. Maurovic 2 p.ti, (13) R. Migliorini 2 p.ti, (17) M. Sebastiani 6 p.ti, (18) A. Campari 5 p.ti, (20) C. Sacco 20 p.ti, (31) L. Trevisan, (52) W. Bucci.
Allenatore: M. Migliorini.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 17 p.ti, (3) Davide Simone 11 p.ti, (4) Matteo Pirosa 10 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 2 p.ti, (10) Dario Gobbo 14 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (23) Andrea Motti 7 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (33) Pietro Reale.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Arbitri: sigg. Dimaggio Cosimo e Quattrocchi Simone.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
25 Mar 2019
N icon

Stasera i Mooskins in campo a Ghemme

Il posticipo della 19° giornata del campionato di Promozione vedrà i Mooskins di coach Pessano opposti alla Nuova Pallacanestro Ghemme. Trasferta insidiosissima per i vercellesi, vero e proprio scontro diretto per decidere chi aggancerà il duo di squadre a parimerito al 5° posto.
I risultati di ieri, con le contemporanee sconfitte di Unisport e Monferrato Basket, hanno offerto la possibilità alla vincente di questa sera di raggiungere il 5° posto in classifica generale; sia i Mooskins che i ghemmesi, avendo entrambe un vantaggio nella classifica avulsa contro cavagnolesi e monferrini, riuscirebbero a sorpassarli in graduatoria.
La Nuova Pallacanestro Ghemme parte con i favori del pronostico: il "PalaPonti" è una roccaforte difficilmente conquistabile (non a caso solo Brumar AT e Virtus Casale sono uscite con il foglio rosa). Il pericolo numero 1 per i Mooskins sarà sicuramente Claudio Sacco, giocatore di ben altri livelli che in questa stagione viaggia a 17 punti a partita. Accanto al numero 20 ghemmese si muovono i vari Canova, Sebastiani, Manniello e Bini - tutti giocatori con grandi esperienze in categorie superiori - ai quali si aggiunge il giovane Andrea Pioppi.
I Mooskins complice qualche infortunio, arriveranno a Ghemme in formazione rimaneggiata ma decisi a provare il colpaccio.
La partita contro la Nuova Pallacanestro Ghemme si disputerà lunedì 25 marzo 2019 alle ore 21:00 presso il Palazzetto "Ponti", in via Dieci Martiri 51 a Ghemme (NO), con partenza per i convocati alle 19:20 davanti all'Hotel "Matteotti" in corso Matteotti a Vercelli.
Arbitreranno l'incontro i sigg. Dimaggio e Quattrocchi.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
naviga >

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
19 Mar 2019
P icon

Sì torna alla vittoria in Promo! I Mooskins vincono contro Monferrato

Mooskins Vercelli - Monferrato Basket 58-53
(parziali: 20-8, 8-10, 15-20, 15-15)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 8 p.ti, (3) Davide Simone 7 p.ti, (4) Matteo Pirosa 8 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 9 p.ti, (10) Dario Gobbo 15 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno, (20) Luca Reiser 2 p.ti, (23) Andrea Motti 4 p.ti, (24) Andrea Gobetti, (33) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 5 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Monferrato Basket:
(0) M. Gaffeo 18 p.ti, (1) M. Raschini 8 p.ti, (2) F. Scarani 2 p.ti, (3) N. Caruzzo, (4) F. Balza 5 p.ti, (5) S. Cantarello 7 p.ti, (7) G. Crozzolin 2 p.ti, (8) R. Rota 8 p.ti, (9) M. Coda 3 p.ti, (11) D. Arnuzzo 2 p.ti.
Allenatore: D. Scassillo.

Arbitro: sig. Scigliano Francesco.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
18 Mar 2019
P icon

I Mooskins patiscono l’aggressività di Borgaro, si conclude in casa con una sconfitta

Mooskins Vercelli - Fortitudo Borgaro 42-59
(parziali: 15-11, 7-12, 10-19, 10-20)

Mooskins Vercelli:
(00) Edoardo Paggi, (1) Paolo Ziino 6 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 5 p.ti, (9) Marco Braghin 2 p.ti, (14) Pierluigi Congionti 7 p.ti, (19) Marco Giovannini, (21) Luca Bottaro 5 p.ti, (25) Stefano Turcolin 7 p.ti, (36) Matteo Sarasso 4 p.ti, (44) Luca Barale 3 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 3 p.ti.
Allenatore: Andrea Guerra.

Fortitudo Borgaro:
(00) Luca Cannoni 6 p.ti, (3) Federico Giordano, (7) Paolo Meinero, (8) Daniele De Rosa 2 p.ti, (9) Simone Gattari 2 p.ti, (11) Maurizio Guglielmetto 11 p.ti, (14) Gabriele Cravotto 13 p.ti, (16) Riccardo Saia, (17) Paolo Scardova 4 p.ti, (18) Marco Rossetto 8 p.ti, (20) Fabio Eterno 6 p.ti, (91) Luca Merlo 7 p.ti.
Allenatore: Marco Rossetto.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
18 Mar 2019
N icon

Il prologo del match di Promo contro Monferrato Basket

I Mooskins sono chiamati a ripartire dopo le due sconfitte consecutive ottenute nel campionato di Promozione per mano delle due astigiane.
Ospiti settimanali, per la 18° giornata del torneo, saranno i giocatori del Monferrato Basket, alla ricerca di un piazzamento in griglia playoff.
I monferrini si presentano alla "Pertini" dopo una serie di alti e bassi che hanno caratterizzato le gare di avvicinamento al match: dopo la sconfitta inaspettata a Leinì sono stati capaci infatti di fermare la corsa della Pallacanestro Nichelino per poi cadere ad Asti, sponda SB, e ripartire quindi contro Unisport, impantanandosi però la settimana scorsa contro Golden River. In classifica però Monferrato è sempre lì, a ridosso della zona che vale la post-season, e un'eventuale vittoria vercellese appaierebbe il Monferrato Basket alla SB Asti.
Dopo l'addio di Rovina, le fortune del gioco dei monferrini sono passate alle mani educate di Gaffeo, esterno di valore che proprio contro i Mooskins aveva realizzato il suo season-high con 21 punti (superato poi dai 23 realizzati nella gara contro Ghemme). Nel pitturato, invece, la voce grossa dei ragazzi di coach Scassillo la fa Cantarello, centro di grande esperienza e doti tecniche.
Per i Mooskins sarà la 100° gara in maglia arancio-blu di Andrea Leone, un traguardo importante che premia la sua straordinaria dedizione verso questi colori. Il cammino del nostro "Maxi" in maglia Mooskins era iniziato proprio sul campo della "Pertini" con una vittoria contro la Victoria Torino, ottenuta anche grazie al suo prezioso contributo (furono 11 i punti personali al debutto). La speranza è che, in occasione del "centenario", si ripetano nuovamente prestazione e, soprattutto, risultato finale.
Si ripartirà dal risultato dell'andata, quando il Monferrato Basket ebbe ragione dei ragazzi di coach Pessano dopo ben due overtime tiratissimi, chiudendo il match col risultato di 97-92.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro il Monferrato Basket si disputerà martedì 19 marzo 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitrerà l’incontro il sig. Scigliano.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
18 Mar 2019
N icon

Lista dei convocati per la gara contro la Fortitudo Borgaro

Con pochi giorni di riposo dalla vittoriosa trasferta torinese contro il Labor, i Mooskins tornano tra le mura amiche per l'ultima gara casalinga della Regular Season. In programma, per quello che sarà il big-match della giornata, la partita contro la Fortitudo Borgaro.
I borgaresi sono partiti a cannone in campionato, occupando fin dall'inizio una delle due piazze di vertice che valgono la post-season ma, a cavallo tra gennaio e febbraio, hanno subito qualche sconfitta che ha minato la posizione ottenuta fino ad allora. I recenti risultati positivi (i nero-verdi arrivano da una striscia vincente di 4-1) hanno rimesso in alto la Fortitudo Borgaro, che ora è artefice del proprio destino per guadagnarsi i playoff. Una eventuale sconfitta vercellese, inoltre, non pregiudicherebbe nemmeno il secondo posto, in quanto all'ultima giornata del torneo sarà in programma la gara tra Fortitudo e Eagle House, proprio le squadre che si stanno contendendo il passaggio alla seconda fase. I borgaresi però difficilmente si presenteranno sul campo della "Rosa Stampa" con la voglia di fare conti con la classifica ma proveranno a liberare il loro potente attacco (il migliore per distacco del girone), capace di siglare già oltre 1000 punti, quasi 72 a gara. Un occhio di riguardo i Mooskins lo dovranno dare al il bomber Gattari, onnipresente in formazione e con una media punti superiore ai 15 (non a caso all'andata era stato il top scorer con 19 punti); attenzione anche ai vari De Rosa, Scardova, Merlo e Guglielmetto, tutti capaci di superare ampiamente i 10 punti a referto.
Anche i Mooskins si presentano all'appuntamento di questa sera in gran forma: nelle ultime 4 gare i vercellesi hanno infatti portato a casa 3 vittorie e puntano senza mezzi termini al podio finale. Ottenere il 3° posto (attualmente occupato dall'Eagle House con 3 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore per un misero punto) richiederà due vittorie dei vercellesi nelle ultime due gare, ma occorreranno anche i risultati favorevoli nelle gare di Borgaro e Labor. Di fatto la matematica concede ai vercellesi ancora una speranza di accesso alla post-season, ma i risultati favorevoli in questo caso dovrebbero essere ancora più stringenti.
La gara di andata era terminata sul punteggio di 58-55 per i borgaresi, con i Mooskins che avevano spaventato non poco i padroni di casa, rientrando in gara nel finale dopo una grande rimonta.
La partita contro la Fortitudo Borgaro si disputerà lunedì 18 marzo 2019 alle ore 21:00 presso la palestra dell'Istituto Magistrale "Rosa Stampa", in via Luigi Lagrange 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:30 presso l'impianto (già pronti per la gara).

I convocati per la partita sono:
00. Edoardo Paggi
  1. Paolo Ziino ©
  6. Fabrizio Bonda
  9. Marco Braghin
14. Pierluigi Congionti
19. Marco Giovannini
21. Luca Bottaro
25. Stefano Turcolin
36. Matteo Sarasso
44. Luca Barale
45. Valentino Bongiovanni

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
14 Mar 2019
P icon

I Mooskins rimaneggiati sbancano il campo del Labor!

Labor - Mooskins Vercelli 53-58
(parziali: 17-5, 9-16, 15-14, 12-23)

Labor:
(0) Luca Grasso 8 p.ti, (4) Lorenzo Pia 2 p.ti, (5) Massimiliano Caciuottolo 12 p.ti, (6) Pasquale Acanfora, (9) Marco Lucente 2 p.ti, (10) Fabrizio Caciuottolo 21 p.ti, (13) Andrea Luisi, (16) Alessio Capriuolo 6 p.ti, (29) Mohamed Bouzaiene 2 p.ti.
Allenatore: Marco Lucente.

Mooskins Vercelli:
(00) Edoardo Paggi 12 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 5 p.ti, (9) Marco Braghin 2 p.ti, (17) Maurizio Rova, (21) Luca Bottaro, (23) Paolo Veggi 10 p.ti, (25) Stefano Turcolin 8 p.ti, (36) Matteo Sarasso 16 p.ti, (44) Luca Barale 3 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 2 p.ti, (91) Paolo Morandi.
Allenatore: Maurizio Rova.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
13 Mar 2019
N icon

Lista dei convocati per la gara contro il Labor

Ad un mese dalla trasferta al Liceo “Einstein” di Torino contro il Labor TJ i Mooskins tornano sul piccolo e difficile campo torinese per affrontare il Labor, formazione che segue in classifica i vercellesi distaccati di 7 punti.
Con una vittoria i Mooskins blinderebbero il quarto posto, ma arriverebbero anche ad una sola vittoria di distanza dal gradino più basso del podio, occupato in questo momento da una Eagle House in crisi di risultati.
Fare risultato non sarà certo facile, non è un mistero che i Mooskins mal tollerino i campi piccoli e con poco spazio di manovra, quindi servirà una grande prestazione dei vercellesi per portare a casa i tre punti.
Un occhio di riguardo andrà posto sui vari Debernardi (che però sarà squalificato), Cannone e Roasio, solitamente i più attivi tra i padroni di casa.
La partita contro il Labor si disputerà mercoledì 14 marzo 2019 alle ore 21:30 presso la palestra del Liceo “Albert Einstein”, in via Tollegno 30 (la porzione della via pedonale tra via Pugnani e via Pacini) a Torino. Il ritrovo per i convocati sarà alle ore 19:30 davanti alla pizzeria "Al Tiffany" in via Trino 130 a Vercelli.

I convocati per la partita sono:
00. Edoardo Paggi
  6. Fabrizio Bonda
  9. Marco Braghin
17. Maurizio Rova ©
21. Luca Bottaro
23. Paolo Veggi
25. Stefano Turcolin
36. Matteo Sarasso
44. Luca Barale
45. Valentino Bongiovanni
91. Paolo Morandi
naviga >

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
11 Mar 2019
P icon

Un altro avvio terribile stronca le speranze playoff dei Mooskins

Scuola Basket Asti - Mooskins Vercelli 69-63
(parziali: 18-7, 16-20, 16-14, 19-22)

Scuola Basket Asti:
(14) F. Lupo 14 p.ti, (17) M. Brignolo, (21) G. Malotaj 6 p.ti, (23) L. Armignacco 7 p.ti, (28) F. Carturan 1 p.to, (38) A. Biondi 7 p.ti, (41) A. Nicoletti 8 p.ti, (45) R. Bertocci, (47) M. Campagnoli 2 p.ti, (55) G. Forno 14 p.ti, (64) D. Cotto 10 p.ti, (82) F. Zoppi.
Allenatore: C. Di Gioia.

Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 8 p.ti, (2) Andrea Leone 8 p.ti, (3) Davide Simone 9 p.ti, (4) Matteo Pirosa 2 p.ti, (6) Luca Nicolazzini, (10) Dario Gobbo 4 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno, (20) Luca Reiser, (23) Andrea Motti 8 p.ti, (24) Andrea Gobetti, (34) Manuel Marzolla 24 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Arbitri: sigg. Prinetti Francesco e Roatta Luca.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
Content Management Powered by CuteNews