Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

me, 12.feb

LAB 56  
MSK Mooskins Vercelli 50
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

lu, 17.feb

MSK Mooskins Vercelli 56  
CAN 47
COMMENTO | REFERTO | FOTO

gi, 20.feb

h 21.15

Cambiano
MON -  
MSK Mooskins Vercelli -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 25.feb

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
RBO -
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
19 Giu 2018
N icon

I saluti finali della stagione 2017/2018

Con consapevole ritardo, lasciando che si spegnessero definitivamente le luci sul campionato di Promozione 2017/2018, arrivano i tradizionali saluti di fine stagione dalla grande famiglia Mooskins.

Ancora una volta è stata un’annata ricca di impegni, con 34 partite disputate sui due fronti (FIP e CSI), 2570 km percorsi nelle trasferte e 1841 punti realizzati.
É stata la stagione del ventennale della società, della conferma del gruppo, del ritorno in Promozione, delle forzose gite torinesi e dello spirito di sacrificio. Abbiamo salutato nuovi moskini, qualcun altro ha dovuto abbandonare e altri sono finalmente ritornati a casa.

Tra i recordman della società, in questa stagione Marco Braghin e Maurizio Rova hanno scalzato Marcello Leone dal 3° posto come numero globale di presenze in arancio-blu, mentre Davide Simone, con i suoi 277 punti stagionali, si conferma bomber societario per il 4° anno di fila, superando Federico Corona e piazzandosi al secondo posto tra i nostri cecchini all-time.

Dopo qualche numero, come tradizione, è il momento dei ringraziamenti, che vanno in primis ai due allenatori in campo in questa annata: Paolo Ziino e Paolo Pontesilli: come nella stagione scorsa i due coach non hanno mai fatto mancare il proprio impegno nonostante le varie problematiche e vicissitudini che, a più riprese, hanno falcidiato i due tornei.
Ulteriore nota di merito: di queste 34 partite disputate quest’anno, nella doppia veste di coach e capitano, Paolo Ziino ha tirato la carretta dei Mooskins per 32 gare, regalando ai suoi anche il suo personale career-high in maglia Mooskins nella casella media punti (12,8 p/p).

Come per gli allenatori, un ringraziamento speciale va alla dirigenza, capitanata dal presidente Andrea Guerra, sempre disponibile al confronto, attenta alle scadenze e ai regolamenti e pronta ad impegnarsi per le varie incombenze.

Ma i ringraziamenti più grandi vanno sempre ai giocatori, al doppio gruppo di amici che, anno dopo anno, si impegnano come possono per rendere sempre vivi quesi Mooskins. L’anima moskina è straordinaria: ogni settembre spinge ciascuno di noi a rientrare in una palestra bollente a sudare per la maglia e per l’amata pallacanestro, nonostante gli impegni, la famiglia e gli acciacchi.

Aspettiamo dunque che la natura moskina torni a richiamarci al termine delle vacanze. L’appuntamento fatidico con la preparazione 2018/2019 è per il 4 settembre. Prima del definitivo “rompete le righe” però c’è ancora la grande grigliata di chiusura della stagione del 30 giugno alla cascina Guglielmina di Trino.

ONCE A MOOSKIN ALWAYS A MOOSKIN!

Buone vacanze a tutti!

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
21 Mag 2018
N icon

Il tabellone della post-season di Promozione

La stagione dei Mooskins è giunta al termine; da ormai diverse settimane i vercellesi sapevano di non avere più la matematica per l'accesso alla post-season. Ieri sera tuttavia sono arrivati i verdetti definitivi sulle classifiche dei vari gironi che componevano il campionato di Promozione: alla vigilia dell'ultimo turno alcune squadre erano ormai certe della loro posizione in griglia, per altre il posizionamento (e talvolta l'accesso) lo si è dovuto conquistare fino all'ultimo minuto, in un caso anche oltre.

Accedono dunque al tabellone dei playoff:
per il girone Giallo: Venaria Reale Pallacanestro, CUS Torino, Unisport Cavagnolo, River Borgaro.
per il girone Verde: Reba Basket, Don Bosco Rivoli, 011 Basket Torino, Acaja Basketball School.
per il girone Blu: Basket 2000 Nichelino, Pallacanestro Tortona, Pallacanestro Serravalle 96, I Delfini Basket.
per il girone Rosso: Novara Basket, Pallacanestro Borgoticino, Vikings Paruzzaro, La Lucciola Novara.

Due i turni in programma, al meglio delle 3 gare; le quattro vincitrici dei due turni verranno promosse in serie D per la stagione 2018/2019.

Basket Pallacanestro Playoff Campionato Promozione FIP Piemonte 2017/2018

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
17 Mag 2018
P icon

I Mooskins chiudono il campionato di Promozione con una vittoria di prestigio

Mooskins Vercelli - River Borgaro 62-58
(parziali: 17-17, 8-9, 16-18, 21-15)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 5 p.ti, (3) Davide Simone 18 p.ti, (10) Dario Gobbo 7 p.ti, (13) Loris Antona 4 p.ti, (17) Andrea Deandreis 12 p.ti, (18) Fabrizio Sereno, (21) Luca Bottaro, (24) Andrea Gobetti 6 p.ti, (25) Stefano Turcolin 4 p.ti, (26) Francesco Bisiach, (30) Alberto Alessio 6 p.ti, (32) Edoardo Leone.
Allenatore: Paolo Ziino.

River Borgaro:
(4) L. Brizzi 17 p.ti, (5) D. Marcon 4 p.ti, (7) R. Colangelo, (8) A. Galizia 21 p.ti, (9) U. Carlin 12 p.ti, (11) C. Berardi, (14) A. Mariotti 4 p.ti, (15) R. Finali.
Allenatore: R. Finali.

Arbitri: sig. Pollo Alfio e sig.ra Motfolea Elena.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
17 Mag 2018
N icon

Lista dei convocati per l'ultima gara stagionale in Promozione

Con la gara di questa sera contro il River Borgaro si chiude la stagione sportiva dei Mooskins.
Il ritorno in Promozione, dopo diversi anni di assenza, è stato certamente positivo e il gruppo che l'anno scorso si era conquistato la promozione sul campo si è dimostrato più che competitivo anche per la categoria superiore, almeno finché le rotazioni non sono state ridotte forzatamente all'osso.
La gara contro il River Borgaro non sarà comunque la classica passerella di fine stagione: i torinesi, infatti, sono in piena zona playoff, e pur ormai certi di un loro approdo alla post season, dovranno cercare punti anche a Vercelli per puntare al miglior piazzamento possibile.
Nella gara di andata i Mooskins avevano patito la gara aggressiva dei borgaresi, uscendo sconfitti di 14 punti dal palazzetto bianco-rosso.
In serata saranno due gli eventi a scaldare il cuore Mooskins: il galà di addio alla panchina moskina (e speriamo che sia invece un arrivederci) di coach Ziino e il ritorno sul parquet del cecchino Sereno. Per quanto riguarda coach Paolo Ziino i ringraziamenti non saranno mai abbastanza: dopo due stagioni di soddisfazioni, sacrifici e risultati eccellenti, si allontanerà - per scelta personale - dalla panchina arancio-blu, lasciando una pesante eredità in termini di preparazione, sincerità e professionalità. L’altro evento della serata sarà il rientro in lista del bomber Fabrizio Sereno, proprio alla vigilia del primo anniversario di quella strepitosa prestazione che lo aveva imprescindibilmente legato all’Olimpo dei Mooskins. Dopo il grave infortunio rimediato a ridosso dell’inizio dell’attività agonistica, il rientro del “Falso Nueve” trinese, appena prima della chiusura della stagione, è un regalo per i compagni che l’hanno atteso per tutti questi mesi e per il suo spirito di attaccamento al gruppo, dato che per tutta la stagione non ha mai smesso di seguire e incitare i colori in giro per il Piemonte.
Dopo la festa dell'anno scorso per il ritiro dall'attività sportiva federale e il nuovo ritorno per sollevazione popolare a inizio 2018, questa sera ci sarà anche il lungo Luca Bottaro a salutare (ancora) il pubblico della "Pertini". Al #21 arancio-blu (scherzi a parte) va tutta la nostra gratitudine per l'impegno, profuso solamente per amore della maglia e dei colori sociali.
Per la statistica Mooskins e River Borgaro sono all’8° incrocio. Pur con roster differenti (i borgaresi hanno una squadra sia in Promozione che in Prima Divisione) le due società sono state inserite negli stessi gironi dalla stagione 2014/2015. Il record è negativo per i Mooskins: 5-2 le vittorie per parte, con Borgaro corsaro nella sua prima gara vercellese.
La partita contro la Pol. UISP River Borgaro si disputerà giovedì 17 maggio 2018 alle ore 21:15 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:35 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro il sig. Pollo e la sig.ra Motfolea.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
10. Dario Gobbo
13. Loris Antona
17. Andrea Deandreis
18. Fabrizio Sereno
21. Luca Bottaro
24. Andrea Gobetti
25. Stefano Turcolin
26. Francesco Bisiach
30. Alberto Alessio
32. Edoardo Leone

Leggi tutto l'articolo - 1 commento/i
13 Mag 2018
P icon

Tre buoni quarti contro la capolista, poi i Mooskins si bloccano

Venaria Reale Pall. - Mooskins Vercelli 53-43
(parziali: 12-14, 17-14, 12-11, 12-4)

Venaria Reale Pallacanestro:
(4) L. Merlo 4 p.ti, (5) G. Guadagni 10 p.ti, (7) D. Ruggiero, (10) A. Merlo 4 p.ti, (11) M. Siviero 5 p.ti, (17) A. Bottino 14 p.ti, (18) S. Rosso 7 p.ti, (20) A. Lisa 4 p.ti, (21) M. Bonsignore 5 p.ti.
Allenatore: R. Greco.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 10 p.ti, (3) Davide Simone 8 p.ti, (7) Andrea Deandreis 11 p.ti, (10) Dario Gobbo 6 p.ti, (13) Loris Antona, (21) Luca Bottaro, (25) Stefano Turcolin 4 p.ti, (30) Alberto Alessio, (32) Edoardo Leone 4 p.ti, (43) Yann Tape.
Allenatore: Paolo Ziino.

Arbitri: sigg. Prinetti Francesco e Ronco Alessandro.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
11 Mag 2018
N icon

Lista dei convocati per l'ultima trasferta stagionale di Promozione

Ultima trasferta della stagione per i ragazzi della Promozione. In programma per la 21° giornata la gara contro la corazzata Venaria, prima squadra dei quattro gironi a conquistare matematicamente il primo posto nel proprio gruppo.
I venariesi di coach Greco, centrano dunque l'aggancio ai Playoff dopo un anno di assestamento in categoria, dominando il girone grazie ad una difesa granitica (appena 47,4 i punti subiti a gara).
Eppure, per la squadra della cintura torinese, il torneo non era certo iniziato sotto la migliore stella: delle 4 sconfitte subite finora, 2 erano arrivate proprio nelle prime due giornate. Le altre, ancora consecutive, sono venute in conclusione del girone di andata, prima contro Tam Tam e poi proprio contro i Mooskins. Venaria, dunque, domenica si presenterà sul campo forte di uno straordinario record positivo di 10 vittorie nelle ultime gare.
Dall'altra parte i Mooskins stanno chiudendo il campionato inversamente rispetto all'avvio. Dopo la vittoria contro la Real Forno, che li aveva rilanciati al 4° posto, sono arrivate infatti 5 sconfitte consecutive che, in un campionato molto equilibrato, li hanno trascinati nella seconda metà della classifica.
Tre i precedenti tra Mooskins e Venaria, con il bilancio che vede in vantaggio i venariesi per 2-1, grazie alle rotonde vittorie della stagione 2015/2016.
In conclusione un'anticipazione statistica importante: la gara contro Venaria sarà anche la 100° partita in maglia Mooskins di Davide Simone. Per il capitano moskino un traguardo importante di un percorso iniziato nel gennaio 2014 con gara di Prima Divisione contro il Monferrato Basket, 1688 punti fa.
La partita contro la A. Dil. Venaria Reale Pallacanestro si disputerà domenica 13 maggio 2018 alle ore 20:15 presso la Palestra dello "Sport Club", in via Giuseppe Di Vittorio 18 a Venaria (TO), con ritrovo per i convocati alle 18:05 davanti alla pizzeria "Al Tiffany" in via Trino 130 a Vercelli.
Arbitreranno l'incontro i sigg. Prinetti e Ronco.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  7. Andrea Deandreis
10. Dario Gobbo
13. Loris Antona
21. Luca Bottaro
25. Stefano Turcolin
30. Alberto Alessio
32. Edoardo Leone
43. Yann Tape
naviga >

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
03 Mag 2018
P icon

Troppo CUS alla “Pertini”, i torinesi doppiano degli spenti Mooskins

Mooskins Vercelli - C.U.S. Torino 41-86
(parziali: 9-21, 13-15, 11-27, 8-23)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 4 p.ti, (3) Davide Simone 6 p.ti, (7) Andrea Deandreis 3 p.ti, (10) Dario Gobbo 9 p.ti, (13) Loris Antona 2 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 4 p.ti, (26) Francesco Bisiach 11 p.ti, (28) Mario Borri, (30) Alberto Alessio, (32) Edoardo Leone, (43) Yann Tape.
Allenatore: Paolo Ziino.

C.U.S. Torino:
(1) A. Petitti 8 p.ti, (2) P. Antonini, (9) A. Mellano 6 p.ti, (11) L. Ripepi 8 p.ti, (15) P. Celada 23 p.ti, (19) S. Catozzi 8 p.ti, (20) A. Pezzella 13 p.ti, (21) I. Poggio 4 p.ti, (22) A. Racca 5 p.ti, (24) S. Tirone 9 p.ti, (30) G. Baviello 2 p.ti.
Allenatore: S. Petruzzi.

Arbitri: sigg. Dimaggio Cosimo e Quattrocchi Simone.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
02 Mag 2018
N icon

Lista dei convocati per la gara casalinga contro il CUS Torino

Seconda gara casalinga consecutiva per i Mooskins di coach Ziino in questa ultima fase del campionato F.I.P. di Promozione.
Dopo il terzo ko stagionale tra le mura amiche, rimediato la settimana scorsa nella gara contro gli Eagles, i vercellesi ospiteranno i ragazzi terribili del CUS Torino, formazione in gran forma che, a pieno titolo, sta lottando per un posto nella post-season.
Nella gara di andata i Mooskins avevano dilapidato un discreto vantaggio, costruito grazie a tre quarti quasi perfetti, cedendo nel finale ai canestri di Celada e Pezzella. Dopo quella partita il CUS era entrato in crisi, collezionando 5 risultati negativi in fila (complice anche un calendario poco felice, n.d.r.), allontanandosi non poco dalle posizioni di vertice. Grazie anche all'inserimento in corso d'opera dei due lunghi Ripepi e Catozzi, aggregati al gruppo della Promozione dal roster della C Gold, i cussini hanno riconquistato pian piano la posizione ai piani alti della classifica, mantenuta per tutto il girone di andata, e si presenteranno sul campo della "Pertini" forti di una striscia positiva di risultati che dura da 5 gare.
I Mooskins, invece, sono fermi al palo da 4 gare; complici defezioni, infortuni e allenamenti a ranghi forzatamente ridotti, i vercellesi hanno perso parte dell'impeto del girone scorso. L'impegno e la determinazione non sono comunque mai mancati nemmeno in questa fase buia, e sicuramente Simone e compagni tenteranno di sgambettare, tra le mura amiche, il nome più nobile del basket regionale, per provare a regalarsi una vittoria assai prestigiosa.
Non ci sono precedenti, a Vercelli, tra le due formazioni. L'unico incontro tra Mooskins e CUS Torino risale alla partita dell'andata.
Arbitreranno l'incontro i sigg. Dimaggio e Quattrocchi.
La partita contro il CUS Torino si disputerà giovedì 3 maggio 2018 alle ore 21:15 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:35 presso l'impianto (già pronti per la gara).

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  7. Andrea Deandreis
10. Dario Gobbo
13. Loris Antona
21. Luca Bottaro
24. Andrea Gobetti
26. Francesco Bisiach
28. Mario Borri
30. Alberto Alessio
32. Edoardo Leone
43. Yann Tape

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
26 Apr 2018
P icon

I Mooskins non sanno più vincere. Alla Pertini passano gli Eagles

Mooskins Vercelli - Eagles Co.Pro.Ma. 63-76
(parziali: 20-24, 17-17, 13-10, 13-25)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 7 p.ti, (3) Davide Simone 21 p.ti, (7) Andrea Deandreis 3 p.ti, (10) Dario Gobbo 8 p.ti, (13) Loris Antona 2 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 8 p.ti, (25) Stefano Turcolin 4 p.ti, (26) Francesco Bisiach 4 p.ti, (30) Alberto Alessio 3 p.ti, (32) Edoardo Leone, (43) Yann Tape 1 p.to.
Allenatore: Paolo Ziino.

Eagles Co.Pro.Ma.:
(5) G. Crescenzo, (6) G. Viora 5 p.ti, (7) L. Ferrari 2 p.ti, (8) M. De Leo 4 p.ti, (9) S. Negro, (11) C. D. Vastola 11 p.ti, (13) G. J. Desiena 24 p.ti, (16) F. Rosso 14 p.ti, (17) D. Armosino, (21) N. Gnes 4 p.ti, (22) G. Cioffi 12 p.ti.
Allenatore: A. Melissari.

Arbitri: sig. Pollo Alfio e sig.ra Motfolea Elena.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
Content Management Powered by CuteNews