Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
18 Mar 2019
N icon

Il prologo del match di Promo contro Monferrato Basket

I Mooskins sono chiamati a ripartire dopo le due sconfitte consecutive ottenute nel campionato di Promozione per mano delle due astigiane.
Ospiti settimanali, per la 18° giornata del torneo, saranno i giocatori del Monferrato Basket, alla ricerca di un piazzamento in griglia playoff.
I monferrini si presentano alla "Pertini" dopo una serie di alti e bassi che hanno caratterizzato le gare di avvicinamento al match: dopo la sconfitta inaspettata a Leinì sono stati capaci infatti di fermare la corsa della Pallacanestro Nichelino per poi cadere ad Asti, sponda SB, e ripartire quindi contro Unisport, impantanandosi però la settimana scorsa contro Golden River. In classifica però Monferrato è sempre lì, a ridosso della zona che vale la post-season, e un'eventuale vittoria vercellese appaierebbe il Monferrato Basket alla SB Asti.
Dopo l'addio di Rovina, le fortune del gioco dei monferrini sono passate alle mani educate di Gaffeo, esterno di valore che proprio contro i Mooskins aveva realizzato il suo season-high con 21 punti (superato poi dai 23 realizzati nella gara contro Ghemme). Nel pitturato, invece, la voce grossa dei ragazzi di coach Scassillo la fa Cantarello, centro di grande esperienza e doti tecniche.
Per i Mooskins sarà la 100° gara in maglia arancio-blu di Andrea Leone, un traguardo importante che premia la sua straordinaria dedizione verso questi colori. Il cammino del nostro "Maxi" in maglia Mooskins era iniziato proprio sul campo della "Pertini" con una vittoria contro la Victoria Torino, ottenuta anche grazie al suo prezioso contributo (furono 11 i punti personali al debutto). La speranza è che, in occasione del "centenario", si ripetano nuovamente prestazione e, soprattutto, risultato finale.
Si ripartirà dal risultato dell'andata, quando il Monferrato Basket ebbe ragione dei ragazzi di coach Pessano dopo ben due overtime tiratissimi, chiudendo il match col risultato di 97-92.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro il Monferrato Basket si disputerà martedì 19 marzo 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitrerà l’incontro il sig. Scigliano.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Forza Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews