Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
25 Feb 2019
N icon

Il prologo del match valido per la 16° giornata di Promo

Toccherà di nuovo ai Mooskins chiudere la giornata del campionato FIP di Promozione. Dopo la vittoria di San Giorgio Canavese i moskini torneranno di scena tra le mura amiche della “Pertini” per affrontare la Cierre Asti 98, formazione che occupa il podio del torneo da inizio stagione.
Gara tosta dunque per i Mooskins; gli astigiani arrivano dalla sconfitta sul campo di Nichelino, che gli è costata la testa della classifica, ma i risultati dell’ultima giornata hanno regalato ai bancari la possibilità di riappropriarsi subito del primo posto, pur in coabitazione con la Virtus Casale. I ragazzi di coach Bonino scenderanno quindi a Vercelli molto carichi e battaglieri, guidati dal bomber Palmesino, attualmente terzo nella classifica marcatori del girone, coadiuvato da Berta e Bocchino. Attenzione anche a Mantovani (11 punti all’andata).
Proprio nella gara di andata la Cierre si era imposta di sole 3 lunghezze, con i vercellesi che avevano mancato il canestro del pareggio sulla sirena: i Mooskins avevano patito soprattutto il gioco nel pitturato di Palmesino e Berta, spesso serviti dagli esterni in area con un efficace penetra e scarica, ma anche la precisione dei lunghi avversari nel ribaltamento dell’azione sul lato debole, nonché la loro maggiore intensità a rimbalzo.
Sull'altro fronte i Mooskins di coach Pessano ritornano sul parquet di casa dopo il trittico di vittorie che li hanno portati, per la prima volta in stagione, ad un record positivo. Dopo le gare sfortunate nella fase centrale del girone di andata, i Mooskins hanno imparato a gestire meglio il tempo di gara, limitando alcune disattenzioni di troppo. Il passo falso valdostano della SB Asti ha poi regalato ai Mooskins la possibilità di avvicinarsi ulteriormente al quarto posto occupato dal duo Monferrato-SBA: servirà quindi una vittoria domani sera per non vanificare il risultato favorevole di questo turno.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro la Brumar Cierre Asti 98 si disputerà martedì 26 febbraio 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro i sigg. Raineri e Quaranta.

I convocati per la partita sono:
  0. Francesco Rossi
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Forza Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews