Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
12 Feb 2019
N icon

Il pre-gara del 3° turno di ritorno in Promo

Superate le due trasferte consecutive di inizio girone i Mooskins tornano sul campo della "Pertini" per la 14° giornata del torneo FIP di Promozione. Ospiti settimanali i giocatori dell'Unisport Cavagnolo, formazione molto rodata e con ambizioni da playoff.
I cavagnolesi sono in un buon momento di forma, arrivano infatti da due vittorie consecutive: ai supplementari contro Leinì e soprattutto contro la capolista Virtus Casale (la cui sconfitta ha permesso il momentaneo sorpasso delle altre coabitanti in vetta). Chiaro che quindi i giocatori di coach Ferrero giungeranno a Vercelli con grande entusiasmo, spinti quasi sicuramente anche dal desiderio di ribaltare il risultato negativo dell'andata. Un occhio particolarmente attento andrà posato sui soliti volti noti dell'Unisport: Rolfo, Dughera e De Burci sopra tutti, ma anche De Giuli, valido difensore, ha aumentato di molto il proprio impatto nella metà campo offensiva; attenzione anche all'eventuale rientro di Di Martino, top scorer dell'Unisport nel match di andata con 18 punti, ma di fatto fuori dalla Lista-R dai primi di gennaio.
Sull'altro fronte i Mooskins di coach Pessano ritornano sul parquet di casa dopo il nevoso successo valdostano contro la Fenix, che ha mosso nuovamente la classifica riportando i vercellesi a 2,5 GB (games behind) dalla post-season. Per Cap Simone & Co. bissare il successo contro l'Unisport significherebbe assicurarsi la precedenza in caso di arrivo in volata con i cavagnolesi, diretti concorrenti per un piazzamento playoff (che comunque al momento resta una ambizione per entrambe).
Il cammino di avvicinamento delle due squadre al match è complementare: 2-4 è il record stagionale dei Mooskins in casa, lo stesso per l'Unisport in trasferta, con i vercellesi leggermente avanti nella relativa differenza canestri: +1,7.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro l'Unisport Cavagnolo si disputerà martedì 12 febbraio 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro i sigg. Pollo e Quaranta.

I convocati per la partita sono:
  0. Francesco Rossi
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Forza Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews