Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
05 Nov 2018
P icon

Partono male i Mooskins in CSI

Mooskins Vercelli - Canavese Basket 34-53
(parziali: 7-8, 10-11, 7-20, 10-14)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 5 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 2 p.ti, (7) Andrea Guerra 3 p.ti, (9) Marco Braghin, (19) Marco Giovannini, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (22) Matteo Bisiach 5 p.ti, (23) Paolo Veggi, (41) Lorenzo Peluffo 2 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo 2 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 4 p.ti, (90) Alessandro Lupo 9 p.ti.
Allenatore: Maurizio Rova.

Canavese Basket:
(1) Paolo Bordignon 6 p.ti, (4) Alberto Craviotto 5 p.ti, (9) Daniele Revel Chion 25 p.ti, (10) Francesco Ciardullo 2 p.ti, (11) Alessandro Gravante 4 p.ti, (12) Amine Tahir, (13) Giovanni Tonengo, (14) Simone Agrave 2 p.ti, (17) Luca Daniele Vittozzi, (19) Massimiliano Realis 7 p.ti, (20) Nicola Oddicini 2 p.ti.
Allenatore: Piero Piermattei.

L’assenza prolungata dal campo di gioco - era da febbraio che questo gruppo dei Mooskins non disputava una gara ufficiale - si è fatta sentire ieri sera durante il debutto in questa nuova stagione.
Il risultato finale punisce forse oltremodo i Mooskins, che pagano una seconda metà di gara asfittica e decisamente sotto le proprie possibilità, oltre alla precisione al tiro della guardia ospite Revel Chion, autentica croce per tutti i primi 30’ di gioco.
Nel primo tempo il punteggio resta molto basso; partono decisamente meglio gli eporediesi, più concreti e con un gioco più corale - caratteristica questa poi mantenuta per tutta la gara - poi i Mooskins, a ridosso della chiusura del periodo, si riprendono e recuperano i (pochi) punti di svantaggio.
Dopo la prima pausa il copione della gara non cambia; Revel Chion resta lo spauracchio degli arancioblu e l’unico canavese a trovare il canestro (all’intervallo saranno 13 i punti arrivati dalle sue mani sui 19 di squadra), ma i Mooskins riescono ancora a ribattere colpo su colpo e la gara resta decisamente combattuta, pur nella sua sterilità.
Dopo l’intervallo il Canavese accelera, spinta ancora dal suo numero 9, capace di realizzare 16 punti consecutivi a cavallo dei due periodi centrali; i Mooskins invece imballano il motore tornando sotto la doppia cifra nel parziale. Troppi i tiri fuori ritmo sbagliati e poca la circolazione di palla sul perimetro per mettere in crisi la zona avversaria. Il gap accumulato nel quarto, unito all’esperienza avversaria e alla scarsa vena realizzativa dei vercellesi, lascia poche speranze per l’ultimo quarto. Sul punteggio di 24-39 i Mooskins dovrebbero raddoppiare nei soli ultimi 10’ il punteggio ottenuto fino a quel momento per poter avanzare speranze di vittoria.
Con una buona difesa, per qualche giro di lancette, i moskini limitano l’attacco avversario ma non riescono a far seguire altrettanta attenzione anche sul fronte offensivo. Trascorsi i primi minuti le due squadre si rendono ormai conto che la partita ha già ottenuto il suo vincitore virtuale. Si entra quindi in una sorta di garbage time decisamente lungo, durante il quale si rimbalzano le disattenzioni e si allargano le maglie della difesa. Gli eporediesi certificheranno l’ampia vittoria facendo l’en plein dei parziali, conquistando anche il quarto periodo e chiudendo la partita sul 34-53

Ora per i Mooskins ci sarà in programma la prima trasferta dell’anno, a Torino sul campo del Kolbe, nella serata di martedì 13 novembre.
Staremo a vedere.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews