Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
17 Dic 2017
P icon

Una serataccia al tiro stoppa la corsa dei Mooskins

Unisport Cavagnolo - Mooskins Vercelli 52-39
(parziali: 9-13, 16-8, 10-7, 17-11)

Unisport Cavagnolo:
(3) F. De Giuli 4 p.ti, (7) M. Delli Guanti 6 p.ti, (8) M. De Burci 12 p.ti, (10) S. Camparo 2 p.ti, (11) A. Rolfo 9 p.ti, (12) L. Zanotto, (15) A. Strincone 4 p.ti, (20) V. Dughera 10 p.ti, (26) M. Vallesio, (34) M. Marzolla 3 p.ti, (46) D. Ferrara 2 p.ti.
Allenatore: V. Ferrero.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 2 p.ti, (3) Davide Simone 5 p.ti, (8) Lorenzo Cottone, (17) Andrea Deandreis 7 p.ti, (20) Luca Reiser 13 p.ti, (22) Francesco Bisiach, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (27) Dario Gobbo 8 p.ti, (30) Alberto Alessio 2 p.ti, (32) Edoardo Leone, (90) Alessandro Lupo.
Allenatore: Paolo Ziino.

Arbitri: sig. Perinetti Riccardo e sig.na Motfolea Elena.

Serata davvero nera al tiro per i Mooskins, che escono con una sconfitta dal palazzetto di Cavagnolo in uno dei due scontri d’alta classifica di questa giornata.
Lo scout di squadra e soprattutto le percentuali al tiro, se confrontate con le medie stagionali, sono impietose: 23% da 2 e 8% da 3 punti (su 23 tentativi) sono per distacco il record negativo di questo gruppo. Se a questi dati aggiungiamo i 12 liberi sbagliati, su 25 tirati, si capisce che la luna storta di ieri sera aveva le dimensioni di una superluna da record.
Certo l’Unisport non è rimasto a guardare i Mooskins litigare in solitaria contro i ferri di Cavagnolo: una buona parte dei tiri presi dai ragazzi di coach Ziino sono stati forzati dalla buona difesa giallo-blu, che ha chiuso molto bene gli spazi, impedendo di fatto soluzioni facili.
Ma se l’attacco ieri sera ha girato a vuoto, lo stesso discorso non può essere fatto per la difesa, che invece ha retto l’impatto contro il pericoloso tridente offensivo di casa, limitando a 9 punti complessivi gli spauracchi Delli Guanti e Marzolla e concedendo la doppia cifra solamente a De Burci e Dughera. Di fatto, se in una serata così sterile offensivamente la gara è rimasta aperta almeno fino al 37’, la difesa deve per forza aver compiuto un buon lavoro.
Parlando dei singoli l’unica prestazione ampiamente positiva è stata quella di Reiser, che ha regalato un primo tempo da MVP assoluto, creando non pochi grattacapi ai lunghi di coach Ferrero, chiudendo poi con 13 punti, 11 rimbalzi e +24 di valutazione.
Sufficiente anche la prova di Gobbo che, nonostante una media al tiro appena superiore ai valori di squadra, è riuscito comunque a lavorare nell’ombra per i compagni riempiendo tutte le caselle del suo scout personale; discorso analogo anche per Alessio, quasi sempre lucido nell’azione e a servizio dei compagni.

Nel complesso nulla cambia dopo questa sconfitta; essersi guadagnati sul campo un record di 4-2 prima di Natale sarebbe stato considerato un discreto successo ad inizio stagione. Certamente chiudere l’anno solare con la 5ª vittoria consecutiva sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma pazienza.
Ora spazio a tre settimane di allenamenti inframezzati dalle festività e prepariamo al meglio la ripresa del campionato, che ci vedrà in campo opposti alla Tam Tam Torino giovedì 11 gennaio.

🎄 Buone Feste a tutti! ☃️


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews